Chi Siamo


Cristyle è ispirazione, originalità e passione. Da sempre la curiosità nei confronti delle altre culture, delle lingue straniere fanno da cornice a questa  mia grande passione.

Dopo diversi anni trascorsi nel campo commerciale export, affiancati dall'insegnamento della lingua inglese, ho deciso di intraprendere ciò che più amavo fare e cioè lavorare nel campo fashion come libera professionista portando tutta l'ispirazione  dei miei numerosi viaggi tra NewYork, Los Angeles, Miami, Londra, Parigi e Barcellona  in questa mia nuova attività.

Accostandomi con grande curiosità e voglia di imparare dalle culture straniere, ho avuto modo di conoscere questa figura professionale durante i miei viaggi, è stato amore a prima vista, ne sono stata affascinata e con grande entusiasmo mi sono detta perché non fare di questa passione per lo shopping una vera attività? Cristyle racchiude le mie esperienze professionali, la conoscenza delle lingue straniere, i miei sacrifici e rispecchia le mie aspirazioni, la mia personalità e un grande amore per tutto ciò che è stile ed eleganza.

Ho frequentato un  corso di specializzazione sul personal shopping, ho studiato e appreso le tecniche del mestiere da una professionista del settore e mi sono specializzata sulla consulenza d'immagine. L'aspetto che veramente amo di questa attività è consigliare le persone su come migliorare e valorizzare il proprio aspetto, risaltando le potenzialità di ognuno facendo sentire sempre a proprio agio le persone, anche le più restie e meno preoccupate dell'aspetto esteriore con il look giusto per ogni situazione.

Questo non significa per la personal shopper spingere le persone a diventare  fashion victim e comprare  l'ultimo modello di chissà quale designer, io stessa non amo apparire con brand name in evidenza ma cerco di prendermi cura della persona studiando  il look che meglio le si addice in sintonia con lo stile di vita e la conformazione fisica.

Dopotutto ricordatevi e qui mi rivolgo alle donne, quello che la celeberrima Gabrielle Chanel, detta Coco, diceva: "vesti male e noteranno il vestito, vesti impeccabilmente e noteranno la donna". Personalmente sono d'accordo e  aggiungo anche che "l'essenza dell'eleganza è nel dettaglio".

Personal Shopper

Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore; fecemi la divina podestate, la somma sapïenza e 'l primo amore. Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro. Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate'. Queste parole di colore oscuro vid' ïo scritte al sommo d'una porta; per ch'io: «Maestro, il senso lor m'è duro». Ed elli a me, come persona accorta: «Qui si convien lasciare ogne sospetto; ogne viltà convien che qui sia morta.
Sei qui: Home Chi siamo