Dicono di noi

Intervista di Chiara Ferretti di Reporter Life Dicembre 2012

Tropo spesso si lavora per necessità, ma a volte si può anche trasformare una passione in un impiego vero e proprio, in grado di dare un profitto ma soprattutto tanta soddisfazione. E' il caso di Cristina Furgeri, mantovana che da alcuni anni ha affiancato alla sua professione ufficiale, quella di insegnante di inglese, anche l'attività di "personal shopper" ed "event planner". Cristina è sempre stata appassionata di moda e durante un viaggio negli Stati Uniti ha scoperto questa nuova figura che accompagna i clienti a fare shopping o fa acquisti per loro. "Aiutare le persone attraverso la moda a sapersi valorizzare, esprimere se stessi attraverso il look, comunicare la propria personalità: questo è il compito di un personal shopper professionista.

Anche se questa attività attinge molto alla frivolezza e la superficialità del campo fashion, fare la personal shopper può dare moltissime soddisfazioni a livello umano: i miei clienti mi parlano col cuore in mano e io sono ben felice di aiutarli e costruire un percorso con loro", ci confessa Cristina. L'abbiamo incontrata per conoscere meglio la sua attività ma soprattutto per farci dare qualche consiglio da un'esperta del settore.

Leggi tutto...

Eleonora Bladelli – Matrimonio a Villa Alessia Settembre 2012

Sei gentilissima e disponibilissima, sai mettere a proprio agio le persone che si rivolgono a te ed aiutarle nella fase delicatissima della preparazione di un matrimonio e personalmente mi sono sentita "al sicuro" con te xchè mi hai trasmesso tranquillità nell'organizzare ogni dettaglio (credimi che in quei momenti in cui ti senti così tanto presa e stressata, l'aiuto è più che necessario e con me ci sei riuscita alla grande!). Ovviamente sei preparatissima e non è sfuggito assolutamente nulla tant'è vero che ancora oggi chi mi incontra, che siano parenti o amici ricordano il mio matrimonio come il "più perfetto e stupendo mai vissuto!"...cosa dici, una spiegazione ci sarà in tutto questo no?...l'organizzazione e la collaborazione di persone esperte nel settore come te fanno la differenza! :-) ecco perchè!!!
Ancora un grazie infinite per aver contribuito a realizzare il mio sogno da una vita! :-)

Sabrina Conforti SCstile Photographer Portraiture & Reportage – Matrimonio a Villa Alessia Giugno 2012

"La collaborazione con Cristina è stata professionale e allo stesso tempo non troppo formale, permettendo il dialogo diretto con gli sposi, per comprendere al meglio le loro esigenze. La soddisfazione degli sposi è la priorità, e Cristina lo sa bene!"

Gazzetta di Mantova, 10 Marzo 2012

"Durante il pomeriggio, chiamato Pillole di Stile per una donna contemporanea, Cristina Furgeri, Cristyle Personal Shopper e Federica del negozio Federica Via Orefici hanno insegnato ad abbinare capi di abbigliamento e accessori per ogni occasione."

La voce di Mantova, 7 Marzo 2012

"Un Vernissage speciale che avrà inizio alle ore 17, con una selezione di attività commerciali tutte al femminile che renderanno omaggio alla donna e alla sua bellezza. Durante il pomeriggio intitolato "Pillole di Stile" per una donna contemporanea, saranno a disposizione Cristina Furgeri, Cristyle personal shopper e la boutique Federica Via Orefici per insegnare ad abbinare capi d'abbigliamento per ogni occasione."

Chiara Pedrazzi per RiQú - L'arte sul filo

'...non solo la nostra personal shopper Cristina ha portato professionalitá ai nostri Salotti di Sartoria Artistica, ma anche un tocco di grazia e quel pizzico di follia di cui noi donne abbiamo bisogno per fare shopping. Seguendo le clienti passo a passo ha regalato sorrisi e quell'autostima che a volte teniamo nel cassetto. Una presenza insostituibile.
Grazie Cristina.'

Francesco Isolani - cliente Cristyle

"Persona molto educata, simpatica, attenta, professionale e piacevole. Aspetti particolari sono lo stile..casualemente vestito su misura..e l'ottima capacità di osservare immaginare e comunicare sicurezza nella ricerca del proprio look.
L'altro aspetto è sintetizzabile con queste parole: ho sempre detestato fare shopping, provare vestiti di ogni tipo...invece con lei ho passato una splendida giornata all'insegna del piacere. Si proprio piacere di conoscere aspetti personali, relativamente ai gusti e originalità, non solo ad un livello puramente esteriore ma anche tecnico. Molto competente ed attenta si è rivelata la persona giusta al momento giusto.
Inutile dire che ho cambiato faccia. I complimenti sono arrivati al lavoro, dagli amici, dai familiari. Anche gli sconosciuti incontrati per strada sembrano notare un look particolare.
Sarebbe bello passare piu tempo insieme.

Con un caloroso grazie ti abbraccio, saluto e ringrazio.
Alla prossima
Sei qui: Home Dicono di noi